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CULTURA, PROMOZIONE E IDENTITA'

Cultura, arte, paesaggio e branding professionale. Possiamo sintetizzare in questi quattro grandi ambiti il principale raggio d’azione, chiaramente non esclusivo, della PUBBLICINEMA’.

 

Ma cosa intendiamo per cultura?  E a livello professionale, cosa vuol dire PROMUOVERE la cultura?

Spesso il termine “cultura” viene idealmente posto sullo stesso piano del concetto di “arte”, a volte assimilandone addirittura i significati. In realtà la cultura è molto di più, un grande mosaico di cui l’arte rappresenta un tassello.

Al di là del significato relativo alla “conoscenza” e al “sapere”, per la Treccani la cultura è il

“Complesso delle istituzioni sociali, politiche, ed economiche, della attività artistiche e scientifiche, delle manifestazioni spirituali e religiose che caratterizzano la vita di una determinata società di un dato momento storico”

Ecco: arte, certo, ma anche scienza, religione, economia, socialità, politica… Più in generale potremmo dire tutto ciò che caratterizza e identifica una società in un momento storico, appunto.

 

E quindi per noi la cultura comprende anche il territorio, le tradizioni, il folclore, i prodotti tipici, le aziende del territorio, le persone che lo vivono, i professionisti…

Tutto ciò che sentiamo ci appartenga e che allo stesso tempo ci fa sentire parte di una comunità, di una società, di un popolo, di una storia.

Tutto ciò che crea identità.

Questa è la parola fondamentale: IDENTITA’.

Ed è quello su cui lavoriamo apprestandoci a ogni progetto, perché il primario obiettivo rimane quello di comunicare chi siamo.

ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI

Arte e cultura

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE  LIBRO “IL SETTE DI CUORI – LA CARTA RIVOLTA” di Emanuele Marconi

Abbiamo curato l’intera campagna di promozione del thriller “IL SETTE DI CUORI – LA CARTA RIVOLTA” di Emanuele Marconi, agendo su tutti i principali canali comunicativi, sia online che offline, dalla realizzazione del sito dedicato alla strategia social, dalla campagna di online advertising alla carta stampata (quotidiani e magazine), passando per il materiale cartaceo di distribuzione come i segnalibri e gli opuscoli contenenti i primi due capitoli.

Territorio, paesaggio e natura

IDEAZIONE E ORGANIZZAZIONE BREVETTO CICLISTICO “BREVETTO DEL GHISALLO”

Il Brevetto del Ghisallo è un’iniziativa ciclistica volta alla valorizzazione del territorio del triangolo lariano, avendo come fulcro il Ghisallo – luogo iconico e leggendario del ciclismo, ricco di storia e tradizione.

Ci siamo occupati del Brevetto a 360 gradi, dall’ideazione all’organizzazione, passando per la gestione e la realizzazione di tutto l’aspetto inerente la comunicazione: il logo, il sito, i taccuini di partecipazione, i diplomi, i volantini, i social, i contatti con le società.

COLLABORAZIONE THE WILD CHARM FACTORY E THE WILD CHARM WEDDING

THE WILD CHARM FACTORY è un progetto che intende valorizzare le ricchezze nascoste della natura, del territorio e del patrimonio culturale, attraverso prodotti artistici, gioielli su misura, eventi eco-friendly e molto altro, destinando una parte del ricavato a progetti di salvaguardia ambientale e biodiversità.

 

Rientra in questo più ampio progetto THE WILD CHARM WEDDING, che si occupa nello specifico dell’organizzazione di matrimoni ecosostenibili, green, capaci di valorizzare il paesaggio, ma allo stesso tempo eleganti ed esclusivi.

 

Collaboriamo con The Wild Charm Factory e The Wild Charm Wedding realizzando materiali di comunicazione cartacei di qualità e rispettosi dell’ambiente, ideati per essere conservati nel tempo.

Per TWCW abbiamo inoltre curato il testo di presentazione del progetto sul loro sito, in ottica SEO.

Branding professionale e aziendale

BRANDING PROFESSIONALE DI SIMONE GUIDA – Consulente finanziario

Simone Guida è un consulente finanziario fortemente connesso col territorio milanese, ovviamente per quanto riguarda l’ambito economico e finanziario.

Abbiamo messo in atto un’attività di branding, attraverso la realizzazione del logo professionale e del sito internet.

Abbiamo inoltre fornito consulenza per l’avvio e la crescita della collegata pagina Instagram “Needs&Targets“, poi gestita in autonomia dal cliente.

REBRANDING AZIENDALE SPEMA – Meccanica e assemblaggio

La SPEMA è un’azienda che si occupa di meccanica, assemblaggio ed elettronica, da decenni attiva sul territorio brianzolo.

In concomitanza col rinnovamento e dell’ammodernamento della sede, abbiamo avviato un’attività di rebranding, con l’obiettivo di conferire a un’azienda già affermata e conosciuta un’immagine ancora più attrattiva e moderna dal punto di vista comunicativo. Abbiamo così ideato e realizzato un nuovo logo, nuovi biglietti da visita e un sito capace di spiegare in maniera chiara l’attività e il senso aziendale.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi esigenza di comunicazione: dall’ideazione e realizzazione di campagne di promozione sviluppate su più canali ai singoli specifici progetti: materiali cartacei, di distribuzione, di comunicazione visiva, online advertising, consulenza e gestione social, siti… Insomma, se vuoi raccontare chi sei, la tua realtà e il tuo prodotto, ti aiutiamo a farlo!